• -20%
GHE TA Trikologic GHE  Fertilizzanti

GHE TA Trikologic

7,40 
5,92  Salvare 20%

peso
Quantità
  Pagamento sicuro

(Postcard, Twint, su fattura e bonifico bancario)

 

Consegna da 1 a 5 giorni / Spedizione gratuita in Svizzera per acquisti pari o superiori a 60 (ad e

 

Restituzione del prodotto entro 7 giorni

Terra Aquatica Trikologic

General Hydro (GHE) diventa Terra Aquatica (TA)

Coltura secca di alta qualità di Trichoderma harzianum. (GHE Miscela bioponica)

Un pilastro della coltivazione biologica e l'arma segreta di ogni coltivatore.

Terra Aquatica Trikologic è il nome commerciale del nostro Trichoderma harzianum, il primo inoculante di batteri benefici a diventare uno standard nel settore delle serre.

Il Trichoderma vive nel terreno, nella fibra di cocco o in substrati di coltivazione simili. Provoca la decomposizione della materia organica e facilita il rilascio di sali minerali nel substrato. Questo processo di decomposizione e rilascio di sostanze nutritive è fondamentale nella coltivazione biologica, nell'idroponica biologica e nella bioponica.

Come dimostrano recenti ricerche, quando il Trichoderma cresce e colonizza il substrato, rilascia anche una serie di composti e sostanze che stimolano la crescita delle piante e inibiscono o distruggono gli agenti patogeni presenti nel terreno di coltura che rappresentano un rischio per le piante.

Questa combinazione di benefici, particolarmente efficaci per le giovani piante, ha reso il Trichoderma uno dei nostri standard industriali.

Come per tutti i prodotti GHE, il Trichoderma commercializzato con il nostro marchio è della massima qualità: non tutti i ceppi e le colture sono uguali e alcuni sono significativamente meno vitali di altri. Siamo orgogliosi di affermare che i nostri prodotti a base di microrganismi, batteri e funghi sono tra i migliori disponibili oggi sul mercato.

Trikologic è conforme alla Direttiva europea 2008/113/CE sull'agricoltura biologica. È registrato con il numero BBA LS 004987-65-00.

Utilizzo

Come per tutti i microrganismi aerobici, quanto migliore è l'apporto di ossigeno e quanto più stabili sono il pH, la temperatura e l'umidità, tanto più efficace e benefico sarà Trikologic.

  • Come bagnatura per la preparazione delle piantine, come additivo all'acqua/concime per piantine e piante giovani o adulte: aggiungere 1 g per 15-20 litri di acqua o soluzione nutritiva e applicare ogni 6-8 settimane.
  • Per piante mature, in terra o in fibra di cocco: aggiungere 10 g per 150-200 litri di acqua o di soluzione nutritiva e applicare ogni 6-8 settimane; è sufficiente aggiungere all'impianto di irrigazione che distribuisce l'acqua/concime o versare direttamente sul substrato.
  • In idroponica pura e bioponica, così come in radici nude: in presenza di piante giovani con un apparato radicale poco sviluppato, Trikologic ha bisogno di un luogo dove concentrarsi e riprodursi. Per creare queste condizioni, utilizzate un dispositivo di biofiltrazione commerciale, oppure appendete un cesto di plastica da 3 a 5 L riempito con l'80% di palline di argilla e il 20% di fibra di cocco sotto una circolazione d'acqua che porta al serbatoio, ad esempio sotto il ritorno dei sistemi GrowStream®.
ENGRGHTR001

Scheda dati

Marchio
GHE
Commenti (0)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password