Lampada CMH completa

CMH (alogenuro metallico ceramico)

Che cos'è una lampada CMH?

La lampada CMH è una sorgente simile alle lampade MH (alogenuri metallici), ma le lampade CMH sono fino al 50% più efficienti in termini di lumen e al 10-20% più efficienti in Umol/m² PPFD rispetto alle lampade MH.

Le lampade CMH sono spesso utilizzate nell'illuminazione dei negozi, nell'illuminazione stradale e soprattutto nell'agricoltura e nell'orticoltura intensiva di tutti i tipi di piante, CMH è una tecnologia testata dall'INRA per la coltivazione di piante indoor.

Gli alogenuri metallici ceramici sono una variante della lampada ad alogenuri metallici, che è anche una variante della vecchia e prima tecnologia ad alta pressione (la prima lampada a vapori di mercurio).

Una lampada CMH utilizza la ceramica al posto del quarzo utilizzato nella lampada MH tradizionale.

I tubi ad arco ceramico consentono temperature molto più elevate rispetto ai tubi ad arco metallico e per la maggior parte dei produttori questo si traduce semplicemente in una migliore efficacia delle lampade CMH rispetto alle lampade MH, in una migliore resa cromatica, in una migliore stabilità del colore e in una durata di vita fino a 24.000 ore di illuminazione

Lelampade CDM o CMH utilizzano un quinto della potenza paragonabile a quella delle lampadine a incandescenza per la stessa emissione luminosa di circa (80-120 lm/W) e questa lampada CMH mantiene la stabilità del colore meglio della maggior parte delle altre lampade a scarica di gas. Come per altre lampade a scarica di gas ad alta intensità e ad alte prestazioni, anche queste lampade necessitano di un reattore magnetico o elettronico dipotenza adeguata per poter funzionare senza problemi!

Lampada CMH completa

4 0 4

Oops, it looks like you are lost ...

Back to Home

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password