GHE FlashClean 1l GHE  Fertilizzante

GHE FlashClean 1l

12,03 

Quantità
In stock (2 Articoli)
  Pagamento sicuro

(Postcard, Twint, su fattura e bonifico bancario)

 

Consegna da 1 a 5 giorni / Spedizione gratuita in Svizzera per acquisti pari o superiori a 60 (ad e

 

Restituzione del prodotto entro 7 giorni

FLASHCLEAN® (FLORAKLEEN®)

L'unica soluzione ad alte prestazioni del settore per il risciacquo e la manutenzione di tutti i substrati e sistemi di coltivazione

Dalla rivitalizzazione delle piante verdi all'ottimizzazione dei rendimenti e del potenziale produttivo delle colture idroponiche commerciali, FlashClean® offre ai coltivatori uno degli strumenti più potenti sul mercato!

Con il tempo, i residui di fertilizzanti si accumulano naturalmente nei sistemi di coltivazione. Questi accumuli determinano un eccesso di sali minerali che possono intasare i sistemi di gocciolamento e causare depositi sulla superficie del terreno di coltura, causando in ultima analisi stress alla pianta e possibili danni alle radici. Con i fertilizzanti altamente concentrati di oggi e i livelli spesso elevati di EC nei sistemi di irrigazione, il blocco dell'assorbimento dei nutrienti da parte della pianta può anche rallentare insidiosamente la crescita. FlashClean® risolve tutti questi problemi:

  • Scioglie i sali accumulati
  • Corregge l'equilibrio nutrizionale
  • Cura il blocco dell'assorbimento dei nutrienti
  • Nutre la vita microbica e rigenera il suolo e la fibra di cocco
  • Ottimizza la fase finale di fioritura/maturazione (soprattutto in combinazione con FinalPart®)

Specificamente progettato per sciogliere i sali minerali, FlashClean® rompe i legami che li legano al substrato e permette di risciacquare i residui in eccesso. Inoltre, aiuta la pianta a metabolizzare i residui di concime, soprattutto nella settimana cruciale prima del raccolto.

A differenza di altre soluzioni di "lavaggio", FlashClean® è privo di acidi e di enzimi e non satura il sistema con magnesio o altri additivi minerali, rendendone l'uso estremamente flessibile: con FlashClean® potete dare al vostro sistema e alle vostre piante un nuovo inizio in qualsiasi momento e in qualsiasi fase di sviluppo.

Qualunque sia il vostro sistema di coltivazione e su tutti i tipi di substrato, FlashClean® è semplice da usare: basta mescolarlo con acqua a pH corretto e applicarlo.

COME UTILIZZARLO :

Nei sistemi idroponici a ricircolo:

  • Per riattivare e rigenerare il terreno di coltura quando si cambiano i fertilizzanti (soprattutto prima di usare FinalPart®): aggiungere FlashClean® alla soluzione nutritiva in ragione di 1,5-3 ml per litro d'acqua e far funzionare per 24 ore, quindi drenare prima di installare una nuova soluzione nutritiva. Utilizzare il dosaggio più basso per le piante giovani o fragili, e quello più alto per le piante mature o prossime al raccolto.
  • In caso di problemi di assorbimento del fertilizzante da parte delle piante o di eccesso di fertilizzante: svuotare e aggiungere da 1,5 a 3 ml di FlashClean® per litro di acqua a pH corretto (non è necessario riempire il serbatoio, è sufficiente la soluzione per far funzionare il sistema e far circolare la miscela). Far funzionare per 24 ore e poi drenare prima di installare una nuova soluzione nutritiva. Utilizzare il dosaggio più basso per le piante giovani o fragili, e quello più alto per le piante mature o prossime al raccolto.
  • Come soluzione di risciacquo (dopo FinalPart®): svuotare e sostituire la vecchia soluzione nutritiva con 1,5-3 ml di FlashClean® per litro di acqua a pH corretto (non è necessario riempire il serbatoio, basta una quantità di soluzione sufficiente a far funzionare il sistema e a far circolare la miscela). Per aumentare il contenuto zuccherino della coltura, anziché rischiare di perdere sapore e intensità con un lungo risciacquo in acqua, sostituite il fertilizzante con 3 ml di FlashClean® per litro d'acqua negli ultimi due giorni di vita.

In terra e in substrati privi di terriccio, compresa la fibra di cocco:

  • Per riattivare e rigenerare il substrato di coltivazione quando si cambia il fertilizzante (soprattutto prima di usare FinalPart®): ogni quindici giorni (o quando è necessario rompere i legami che uniscono i sali minerali al substrato, ecc.), riempire un annaffiatoio con acqua a pH corretto, aggiungere da 1,5 a 3 ml di FlashClean® per litro d'acqua e saturare il substrato fino a quando l'acqua non cola dal fondo del vaso. Riprendere il programma di alimentazione abituale con l'annaffiatura successiva. Utilizzare il dosaggio più basso per le piante giovani o fragili, e quello più alto per le piante mature o prossime al raccolto.
  • Come risciacquo/dopo FinalPart®: sostituire il concime con 3 ml di FlashClean® per litro d'acqua per due giorni prima del raccolto. In questo modo si aumenta il contenuto zuccherino del raccolto, anziché rischiare di perdere sapore e intensità con un lungo risciacquo con acqua.

NB: FlashClean® può essere utilizzato in qualsiasi fase della crescita o della fioritura. Non superare un'applicazione ogni due settimane.

ENGRGH0063

Scheda dati

Marchio
GHE
Commenti (0)

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password